73 Anni d'amore

20 novembre 1947 la Regina Elisabeth II e il Principe Filippo di Edimburgo si sposano a Westminster, le loro nozze furono trasmesse dalla Bbc e seguite da 200 milioni di persone. Un matrimonio lungo 73 anni che ha visto e vissuto un’infinità di esperienze, situazioni, eventi, dolori, tragedie, abbandoni ma nonostante tutto sono uniti ancora da un legame inscindibile.




Un traguardo che sarà festeggiato in isolamento causa la pandemia da Covid-19.

Lei ha 94 anni e lui 99, sono i protagonisti della storia d’amore reale più lunga e solida che le monarchie ricordino. I Reali celebrano l’anniversario con una fotografia postata nel profilo Instagram ufficiale della Royal Family.

Nella fotografia si vedono Sua Maestà e Sua Altezza Reale con un biglietto per l’anniversario realizzato dal Principe George, dalla Principessa Charlotte e dal Principe Louis, insieme ad altri biglietti e lettere ricevute””, si legge nella didascalia del post.

Purtroppo, il loro isolamento nel castello di Windsor per le misure anti-Covid non permette alla coppia di godersi l’abbraccio dei loro sudditi e dei Reali, Capi di stato di tutto il mondo. Elisabetta e Filippo erano ormai abituati a vivere lontani per lunghi periodi, ma il 2020 li ha riuniti. Dal momento del suo ritiro dalla vita pubblica nel 2017, infatti, Filippo risiedeva per gran parte dell’anno a Sandringham, mentre la regina continuava a guidare il Paese da Buckingham Palace. I due si riunivano solo per le vacanze.

Chissà se non sia stata la loro capacità di vivere lontani ma uniti a far sì che il loro sia un matrimonio assolutamente longevo e in armonia? Oppure, come ben raccontato dalle 4 stagioni di The Crown, la longevità e la tenuta del matrimonio è dovuta solo al bene del paese e della Corona? Chissà! Una cosa è certa sono stati anche molto fortunati considerando la loro età anagrafica. Ai Reali inglesi auguriamo ancora molti di questi anni. Buon anniversario …



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti