Charlene di Monaco sempre più lontana

Charlene di Monaco torna a far parlare di sé postando una foto, dove appare visibilmente cambiata. Magrissima, capelli cortissimi, seppur sorridente, un pull over nero girocollo easy, una catena rosario al collo e appoggiato nel tavolo un libro.

La capture incuriosisce, scrive Charlene: “God bless” ovvero “Dio vi benedica”. Insolito il messaggio “mistico”. Forse il manoscritto nel tavolo è un libro sacro?





La fede è stata una compagna importante in questo periodo della sua vita? La lontananza da Palazzo Grimaldi, dai figli e dal principe Alberto potrebbero averla fatta riflettere sugli aspetti importanti della vita? Oltre a proteggere i rinoceronti c’è altro di cui prendersi cura.

Una cosa pare ormai certa: la principessa ha passato un periodo di salute difficilissimo, ha subito vari interventi chirurgici, un ricovero urgente in ospedale per collasso, non è potuta rientrare nel Principato nemmeno per il suo anniversario di nozze mentre il principe Alberto, in questo periodo, si è districato tra impegni pubblici, mondani e casalinghi, oltre a essere preoccupato per la salute della consorte.

Non certo un periodo leggero per la famiglia Grimaldi, seppur abituata a situazioni destabilizzanti e intrigate.

Insomma, da maggio la principessa triste Charlene Wittstock è lontana da Montecarlo a causa di un’infezione che ha coinvolto naso, gola e orecchie impedendole di salire su un aereo e tornare dalla sua famiglia. Il gossip in questi mesi ha avuto un gran da fare ipotizzando molti scenari, attribuendo al principe Alberto flirt e ritorni di fiamma, tanto da far credere che la coppia Reale fosse vicina al divorzio, e il Sud Africa un buon ritiro per la principessa.

La vicenda alla fine sembra acquistare una nuova declinazione, sicuramente più rassicurante. Dal canto suo Charlene ha dichiarato che: “Alberto è il pilastro principale della mia vita e la mia forza, e senza il suo amore e il suo sostegno non sarei stata in grado di superare questo momento doloroso”. Ciò nonostante, il mistero sembra non essersi ancora sciolto del tutto seppur la stampa, i Social e le dichiarazioni esprimono altro.

“Sta molto meglio”: dichiara il principe Alberto di Monaco, parlando della moglie, durante un viaggio a Maiorca. Lo scatto del 2 ottobre potrebbe confermare le parole del marito sul miglioramento della principessa seppur qualche dubbio ancora aleggia nell’aria. Potrebbe essere una strategia per far credere una realtà completamente diversa, per lasciar calmare le acque che in questi mesi si sono particolarmente agitate. Siamo davvero sicuri che la principessa tornerà nel Principato di Monaco? Non sarà che la sua ritrovata serenità oltre che a star meglio di salute sia dovuta anche a una pace trovata lontano dal Palazzo Reale? Tornerà davvero a Montecarlo? Là ci sono i suoi figli, come può non sentirne la mancanza?

L’altra cosa che stride è la serafica attesa del principe Alberto che non lascia trapelare nulla ma si limita a dichiarazioni brevi e coincise. Eppure, lo abbiamo visto in perfetta forma sia al 18esimo compleanno di suo figlio Alexandre sia al gala benefico, e alla première monegasca di “No time to die”, il nuovo film di 007 accompagnato dalla bella Sharon Stone. Sharon, si sa, è legata al principe Alberto da una lunga e forte amicizia, ma nonostante tutti gli sforzi le voci su un divorzio imminente non si placano seppur Alberto ha dichiarato: “Charlène non è andata in Sudafrica perché era arrabbiata con me (…) tutte queste chiacchiere fanno male sia a me che a mia moglie”. Sarà davvero così? Non resta che attendere il rientro di Charlene nel Principato o per ricongiungersi alla sua famiglia o per firmare le carte della separazione.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti