Elisabetta Canalis: la generosità di noi Vergine

La Sardegna è una terra caratterizzata da altipiani rocciosi e colline che si fondono con il mare cristallino del Mediterraneo. A Sassari nasce, sotto il segno della Vergine, Elisabetta Canalis. È una donna unica, straordinaria per le sue qualità, per la determinazione che mette in ogni cosa, per la capacità di coinvolgere e far innamorare.

Sin da giovanissima si mette in gioco con la grinta di chi sa dove vuole arrivare, nonostante in parallelo continui il suo percorso di studi universitari.





Il mondo dello spettacolo la incuriosisce, così partecipa a vari casting, forte della sua bellezza. È scelta come velina mora accanto alla bionda Maddalena Corvaglia per “Striscia la notizia” di Antonio Ricci. Da qui la sua carriera, nel patinato mondo delle celebrità, prende vita e piano piano Elisabetta riesce a costruire un viatico significativo tanto che nel 2011 affianca Gianni Morandi e Belen Rodríguez nella conduzione del Festival di Sanremo. Una tappa senza dubbio importante che le darà molta visibilità, nonostante già abbia avuto partecipazioni a film. In fondo la sua bellezza e la sua capacità di esserci l’aiutano in questo percorso.

Nonostante il passare del tempo lei è ancora una donna perfetta, le ultime foto pubblicate nel suo profilo Instagram lo dimostrano senza troppe censure. Non ha problemi a dichiarare: «mi piace mantenermi in forma, ma non sono ossessionata dalla dieta. Amo fare sport, il Muay Thai e la Kick boxe sono una passione, ma il Pilates arriva lì dove queste discipline non riescono. Se mi piacciono i complimenti? Sì, certo. Ma apprezzo molto di più quando mi girano dei meme che mi fanno ridere. Ritocchini? Sì, ma senza stravolgere quello che la natura mi ha dato. A Los Angeles ora vanno i trattamenti reversibili e non invasivi, macchinari che utilizzano le potenzialità del nostro corpo rigenerandolo. E funzionano (fonte web)».

Come tutte le donne della Vergine sa tirare fuori gli artigli, non ama perdere, sa attingere alle sue migliori qualità e alla sua determinazione quando è necessario. Elisabetta Canalis l’ha dimostrato sin da subito senza paure e cedimenti ha costruito la sua strada accompagnata dalla sua naturale e innata intuizione che caratterizza la sua personalità.

È per questo che difficilmente sbaglia quando si tratta di individuare il bandolo della matassa! Di lei, si può dire, che non abbia mai sbagliato un colpo anche quando le luci dei riflettori si sono accese nella sua love story con Bobo Vieri.

È stata una storia d’amore che ha riempito le pagine dei settimanali catturando con la loro vita a cinque stelle sempre sotto ai riflettori della notizia. Come non innamorarsi di lei che oltre alla bellezza è una donna emotiva, passionale e generosa. È fedele, seppur le piccole trasgressioni a volte la incuriosiscono.

Tuttavia, la sua concretezza l’ha sempre aiutata a scegliere strade nutritive, è pratica, e sa essere presente nei momenti difficili della vita.

Nonostante la storia con Bobo Vieri giunga al capolinea Elisabetta non chiude le porte all’amore tanto che vive un’intensa storia amorosa con il famoso attore americano George Clooney. Dal 2009 al 2011 il loro amore vive momenti intensi. George Clooney in una recente intervista ha svelato un segreto della sua love story con la Canalis: «(…) non la conoscete, lei è stata in assoluto la donna che mi ha fatto ridere di più nel corso della mia vita (fonte web)». Non sorprende poiché Elisabetta come tutte le donne della Vergine ama il senso dell’umorismo non solo verso gli altri e il mondo ma soprattutto verso sé stessa.

Il senso dell’ironia rende la donna della Vergine unica ed impareggiabile. Una donna da amare che non si dimentica con facilità!

C’è da chiedersi perché sia finita la loro relazione?

Sembra che la fine sia stata dovuta a due stili di vita eccessivamente diversi e inconciliabili: troppo spumeggiante lei e troppo tranquillo lui.

L’addio così è stato inevitabile, dopo poco Cupido ha scoccato una nuova freccia facendole incontrare Brian Perri il chirurgo italo-americano che nel 2014 l’ha portata all’altare.

La coppia vive a Los Angeles, ha una figlia Skyler Eva nata il 29 settembre 2015.

Un salto nella normalità per Elisabetta che dal mondo del palcoscenico internazionale sceglie un amore e una vita, seppur nota e famosa, più normale. Lei ama la famiglia e Brian le ha regalato la realizzazione del suo sogno. Tanto che in più occasioni Elisabetta ha dichiarato che la famiglia le dà un senso di completezza. La sua è una dedizione totale: cura, amore e rispetto sono le basi su cui il suo matrimonio è fondato. È come una leonessa con i suoi cuccioli: protettiva, anche oltre il necessario soprattutto verso sua figlia con cui ha un rapporto speciale e segue con attenzione e amore. Forse è stata proprio questa caratteristica a far innamorare il suo Brian? Potrebbe! Tanto più se aggiungiamo la sua intensa emotività e il grande altruismo, qualità che fanno di lei una persona preziosa. Indispensabile.

Elisabetta Canalis non ha problemi a dichiarare cosa l’ha fatta innamorare: «Brian è un uomo solido – dice - Viene da Pittsburgh, la città dell’acciaio, da una famiglia con 12 figli. È forte e responsabile, un conservatore. Per me c’è sempre. Credo di aver scelto bene (fonte web)». Forse il merito della scelta dipende dalla sua intuizione e capacità di comprendere senza troppe spiegazioni, il suo sguardo penetrante non nasconde solo un fascino particolare, bensì la capacità di vedere oltre le apparenze.

Sarà stata questa la capacità che l’ha portata a rompere la splendida amicizia con Maddalena Corvaglia?

Sulla fine di questa amicizia i settimanali hanno speso fiumi di parole ma come lei ama precisare: «Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata. Una sola cosa? Che i sentimenti non sempre vanno di pari passo con la razionalità. Anzi. Di nuovo unite? Sono del segno della Vergine e ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù (fonte web)».

Dopo i difficili mesi della pandemia è rientrata in Italia. Il motivo del suo ritorno sarebbe un nuovo progetto in tv che la vedrebbe protagonista su Mediaset. Non ci resta che attendere!






6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti