La Regina e a nuova Diana

Fiocco rosa in casa Windsor: è nata Lilibeth Diana Mountbatten-Windsor. Il nome è un omaggio chiaro, incisivo alla bisnonna la Regina Elisabeth II e alla nonna Lady Diana. I tabloid di tutto il mondo si sono interrogati su questo nome molto particolare che sembra tendere una mano verso la famiglia Reale, soprattutto mandare un messaggio alla nonna Regina. Sarà davvero così? Oppure è una provocazione che creerà una frattura ancora più intensa e decisa con la Royal Family? Se Harry ha ripreso dalla mamma Lady Diana la trasgressione alle regole Reali le porta nel suo pacchetto genetico.






Lilibeth è il soprannome con cui la Regina era chiamata dal suo amato Philip. Appare evidente che la coppia ribelle, il nipote trasgressivo, la nuora afroamericana, attrice e già in precedenza sposata, cerca di mantenere quel sottile legame con il nobile lignaggio.

Harry e Meghan hanno la capacità di dar vita a continui gossip intrecciati in fili tramati di riscatto, voglia di libertà, tanto da far infuocare la rete e non solo. Harry come il suo antenato Edoardo VIII ha in sé la natura ribelle, il primo abdicò a favore del fratello per sposare l’americana Wallis. Uno scandalo per l’epoca ma la forza dell’amore fu più forte dell’attaccamento al Regno, così anche Harry ha scelto l’amore pur sapendo di doversi allontanare dalla sua famiglia.

La Regina Elisabeth II è contornata da una grande Royal Family, un lungo e ricco albo genealogico che dai suoi quattro figli si dirama in nipoti e pronipoti. Harry e William sono i nipoti diretti, figli di Carlo Duca di Windsor, seguono Zara e Peter Phillips, Beatrice ed Eugenia di York, Louise e James Windsor. Da loro sono nati i suoi meravigliosi pronipoti, i Royal Baby figli di William: George, Charlotte e Louis. I figli di Harry, Archie Mountbatten-Windsor e la nuova arrivata Lilibeth Diana. Il piccolo August Philip figlio di Eugenia di York, i nipoti Mia Grace e Lena Elizabeth Tindall cui si aggiunge Lucas Philip.

La Regina ha un preferito? The Crown ci viene incontro svelando alcuni, sembra, segreti Reali, tanto che dalla serie appare evidente che Andrea sia il figlio preferito, anche se ultimamente è stato “principe” delle cronache per situazioni spiacevoli. Saranno le sue figlie a toccare il cuore della Regina? La cosa sarebbe curiosa visto che Beatrice sta per dare alla luce un Royal Baby dove scorre anche sangue italiano. In fondo il mondo intero è una ribalta, compreso i Reali!




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti