Mantella, trench o cos'altro?

L’autunno è arrivato, l’inverno è alle porte, si guarda nell’armadio alla ricerca di quei capi da portare nella nuova stagione da rinnovare con accessori glamour, la scarpa giusta, il cappello ultima tendenza e poi arriva lui: il cappotto. Il re indiscusso del guardaroba che, di anno in anno, si rinnova pur restando fedele al suo uso e consumo: riscaldare il corpo e … perché no la mente. Morbido, lungo, corto, over, slim, cammello, nero, maculato, a quadri, a righe, e chi più ne ha più ne metta è cosa certa che il cappotto è il must have dell’inverno.




In questo particolare autunno-inverno tra una mascherina fashion e un’altra rigorosamente certificata che cappotto indossiamo per essere assolutamente stilose?

Le più informate li hanno avvistati sulle passerelle delle sfilate nel lungo mese di fashion show così in fatto di capispalla non le batte nessuno, sanno già che cosa aggiungere nel loro strepitoso armadio.

Così la Carrie Bradshaw che è in ognuna di noi sa già come abbinare l’ultima conquista in fatto di cappotto. Quali sono i must have da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione?

Il cappotto che assolutamente non dovrà mancare sarà lungo e femminile, stretto da cinture a segnare il punto vita, rigoroso e sartoriale. Per le più fashion da non perdere assolutamente la mantella dal sapore rétro e i tantissimi piumini tornati sulle passerelle.

Che ne dite della mantella piumino firmata Zara?

Assolutamente da non perdere! È strepitosa, calda e versatile. Un capo alla portata di tutte e assolutamente nuovo, glamour e ricco di stile. Si può abbinare a un tailleur dal taglio maschile, da indossare con gli intramontabili jeans e così via.

Per essere à la page non dimenticate l’intramontabile trench, ultimo tendenza, avvistata anche nella Milano Fashion Week appena conclusa, è il trench in pelle! Fa molto donna aggressiva ma dà quel fascino irresistibile a un outfit irriverente. Lo stesso vale per la giacca in pelle over da portare con la classica T-Shirt bianca. Sembra l’anno della giacca che insieme al cappotto fanno un guardaroba quasi perfetto in stile e tendenza.

Nonostante le lotte incredibili degli animalisti tornano di gran moda le pellicce, soprattutto eco, faux fur funny e colorate, capo esclusivo negli anni ’80 sono l’alternativa glam al classico cappotto da donna.

Vi ricordate le meravigliose stole portate dalle dive di Hollywood, ecco in alcune occasioni, rivisitate nel look, sono un capo assolutamente da avere nel proprio guardaroba. Se siete delle brave ricercatrici potete trovare qualche esemplare interessante nei negozi vintage, hanno uno stile retrò ma il gusto assolutamente intramontabile delle grandi dive che in quanto a stile ed eleganza insegnano ancora molto.

I cappotti più cool di stagione sono quelli con le frange, oppure morbidissimi cappotti in lana abbinati alla maglieria di cachemire che assicurano un inverno caldo e morbido. Ce ne sono per tutti i gusti, basta sbirciare un po' nei negozi o nelle bacheche online degli store più esclusivi.

La lista dei cappotti assolutamente da non farsi scappare è lunga, il consiglio è quello di non gettare l’occhio solo sulle grandi Maison dal prezzo spesso improponibile, divertitevi a cercare in giro il cappotto giusto per voi che richiama il must have della stagione 2020-2021. Per le più social basta gettare un occhio su Pinterest e troverete sicuramente lo stile giusto che fa per voi esaltando la vostra linea e il vostro fascino.

Allora che cappotto sia ….


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti