Moda 2020, un blazer oversize e trendy

Ti piacciono le giacche? Tu chiamali se vuoi, blazer, ma sempre di giacche si tratta. Con la nuova stagione è arrivato anche il trend blazer. È il momento in cui il blazer sta facendo impazzire le amanti del fashion, le influencers e tutte le fanciulle, giovani e meno giovani, che seguono scrupolosamente la moda.




Inès de la Fréssange ha messo il blazer come capo che non deve mancare mai nel guardaroba della donna glamour. Un capospalla versatile, divertente, fresco, utile – soprattutto nella mezza stagione – sportivo e al tempo stesso elegante. Ce ne sono in giro per tutti i gusti, anche se il blazer del momento è assolutamente oversize! Tutto sommato viene in aiuto al corpo un po' curvy che ha bisogno di forme morbide per tirare fuori tutta la sua carica seduttiva.

Se sbirciamo incuriosite nel guardaroba di tutte le donne è certo che il blazer non manca. Quella del blazer è una storia lunga quanto una vita. Non è importante il tipo di stile che segui se apprezzi la moda scandì e minimalista, lo stile estroso - a base di colori e stampe – oppure il classico evergreen.

Anni fa il blazer era considerato una divisa da lavoro per chi si recava in ufficio oppure per le segretarie più rigorose. Oggi il blazer dal taglio maschile un po' over è un vero e proprio must-have. La moda 20.20 considera il blazer quanto di più cool ci sia in questa stagione!

Così puntando i riflettori sulle nuove giacche di stagione avvistate sulle passerelle delle sfilate possiamo compilare l’identikit dei blazer must have da non perdere assolutamente.

Eccoli, ce ne sono per tutti i gusti: casual da indossa con t-shirt e jeans, elegante per una serata importante, anni ’80 boxy o con le spalle pronunciate e iperdefinite tanto da diventare a pagoda come per Balenciaga, basic comodo e adeguato alle riunioni di lavoro, flair maschile (sì, lo stile à la garçonne soprattutto sul fronte dei capi sartoriali continua a essere un trend), oversize per le fashioniste più accanite, di pelle per le amanti della moda total black, croppate (stile Balenciaga) a enfatizzare il taglio a scatola.

I tessuti utilizzati sono di vario genere: fantasie tartan, check e tessuti Principe di Galles, per un leitmotiv delle ultime stagioni che hanno visto un vero e proprio culto delle giacche da uomo e sartoriali in versione pour elle. Fate molta attenzione a questa stagione che porta in scena un blazer completamente rinnovato, libero e disinvolto nello styling.

Basta dare una sbirciatina a Saint Laurent, Balenciaga, Gucci, Prada, Valentino, Scervino, per avere un’idea di cosa rende la donna sofisticata e attraente sapendo abbinare sapientemente un blazer a tutto il resto. Per outfit giornalieri non sono da disdegnare i blazer firmati Zara, abbracciano il panorama vastissimo di gusti variegati ed è possibile trovare quello giusto anche per le più esigenti.

Non resta che scegliere il blazer che fa perfetta questa stagione dando un tocco glamour al proprio guardaroba. Buon blazer a tutte!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti