Ora ti cucco!

Aggiornato il: 15 ott 2020

Incrocia il suo sguardo in una di quelle giornate che vorrebbe riprogrammare la sua vita. Scozzare le carte del quotidiano cercando un angolo di quiete. È stanca di rincorrere il tempo tra un appuntamento e l’altro. L’agenda è stracolma di impegni. “Ho bisogno di una vacanza”, si ripete ora dopo ora.



Lui è ogni mattina al bar all’angolo. Beve il solito caffè macchiato con una spruzzatina di cioccolato fondente. Il cornetto caldo che profuma di cannella. Il Sole 24ore. Una calma serafica che fa una grande invidia. Lei ordina il cappuccino con una doppia dose di caffeina e tanta, tantissima schiuma che abitualmente le si ferma nella punta del naso mentre lo sorseggia per strada correndo al nuovo appuntamento. Stamani il suo sguardo si è posato su di lui. È incuriosita. Attratta. Il tempo scorre. Farà tardi. Lei resta lì agganciata ai suoi occhi. Non capisce. Non riesce a spostare l’attenzione. Lui è lì come ogni mattina. Arrogante. Sbruffone. Dongiovanni. Ha tutto ciò che non le piace negli uomini. Però, è di un bello disarmante. Ha un nuvolo di ragazze intorno. Sono tutte sicure di sé stesse. Il loro carisma arriva fino a lei. Si muovono con disinvoltura. Non ridono sguaiatamente. Non sono fuori luogo benché la situazione sia particolare. Non fanno battute puerili anzi sembrano interessarlo. Pensa: “ci vorrebbe qualcuna che lo faccia davvero innamorare”. Sorride tra sé e sé, mentre si dice: “perché no?”. Non si riconosce. Non capisce che cosa le sta accadendo. È già in tremendo ritardo. Resta lì. L’aspetteranno. Sa che lui l’ha notata. Se ne è accorta mesi fa. È seduto sempre al solito posto. Quando entra, nonostante le altre, la guarda. La cerca con gli occhi. Quando la vede abbassa lo sguardo sul Sole 24ore. Però prima accenna un sorriso. Lei, come ogni mattina, avvolta nella sua assurda fretta, tremendamente in ritardo, va verso il banco del bar per il solito cappuccino con doppia schiuma da asporto. Però, da qualche giorno vive una strana sensazione. Una gamma di emozioni la stanno assalendo. Un’idea le sfiora la mente. Perché non provarci? La sfida l’intriga. È una donna che combatte ogni ora. “Adesso ti faccio innamorare!”, pensa dentro di sé con la forza di una Atena. Tutto prende vita così, per una scommessa con se stessa, con la voglia di mettersi in gioco e perché no con il bisogno di sentirsi riconosciuta, vista e coinvolta in una storia nuova e appassionante. In fondo anche se non vuole riconoscerlo quell’uomo la intriga. Le stimola fantasie. Ultimamente le fa sobbalzare il cuore nel petto. Si è trovata a cercalo con lo sguardo quando per un’intera settimana non lo ha visto. Ben sa che conquistare un uomo è cosa difficile. Puoi sedurlo fisicamente. Lui sarà con te solo per una notte. Puoi sedurlo mentalmente. Lui sarà tuo per sempre. La prima cosa da tenere a mente è che gli uomini sono attratti dalle novità.

La magia e il mistero non devono mai affievolirsi. Se vuoi tenerti un uomo mantenendo con lui una relazione emozionante è importante stimolarlo sempre.

Il consiglio: immagina di essere uno scalatore Immagina di essere uno scalatore che si trova davanti a una montagna in procinto di scalarla. La meta che dovrai raggiungere rappresenterà, simbolicamente, l’obiettivo della tua richiesta. Definisci l’obiettivo o meta che si pone (la cima della montagna), i problemi o le difficoltà che ritieni di incontrare durante il percorso (scalare la montagna), ciò che pensi di cambiare lungo il tuo tragitto verso la meta e i tipi di problemi che hai nell’intraprendere questa avventura. Il tutto va scritto all’interno di una griglia divisa in quattro parti. Una volta scritti i quattro punti cardinali del percorso, immagina di aver raggiunto l’obiettivo e di fare un viaggio all’indietro osservando ed evidenziando le difficoltà che ritieni di incontrare. Fatto questo inizierà il viaggio dal punto dove attualmente ti trovi. Ti permetterà di dare significato e vedere le piccole mete raggiunte. Sarai consapevole del cambiamento.

I passi da fare: Reinventati: se hai avuto altre esperienze non proporti sempre con lo stesso copione. Reinventati e cerca di trovare nuove risorse. Creati un look tutto personale. Gioca con le tue caratteristiche. Fai che i limiti diventino le migliori risorse. Mostra le risorse migliori: le persone belle sono quelle persone che sanno valorizzarsi, che trovano la strada per rendere un’imperfezione la migliore perfezione. Indossa i tacchi alti: se non sei abituata a camminare sui tacchi. Allenati! Una scarpa con il tacco rende tutto molto più sinuoso. Accattivante. Stimola la fantasia. Creano un alone di fascino irresistibile. La lingerie è l’arma di seduzione più antica, non delude mai: abbi molta cura di quello che indossi sotto agli abiti. Puoi infilarti un paio di jeans e una t-shirt ma non dimenticarti mai di indossare una lingerie che possa stuzzicare la fantasia. Amare è capacità di sedurre. Sedurre è un’arte antica che non ha nulla a che vedere con la manipolazione. È quel qualcosa che porta stimolo nella coppia. Sii misteriosa e intrigante: il mistero stimola nell’uomo la ricerca. La scoperta. Avere quella buona dose di mistero crea una sensazione intrigante e accattivante. Parla con gli occhi e lascia che qualcosa cada nell’oblio. Sarà lui a sentire lo stimolo di scoprire e scoprirti. Dagli meno dettagli della tua giornata, per le chiacchiere ci sono le amiche. Anche se ti chiede, non entrare nei dettagli. Se gli parli poco di te, lui farà un sforzo per scoprire di più. Meno gli parli della tua vita, tanto più lui pensa e si chiede cosa stai facendo. Sii allegra, sorridente e scherza con lui: l’allegria in una coppia è essenziale così come la capacità di scherzare e sorridere. Sono ingredienti fondamentali per garantirsi una relazione duratura e solida.

Fallo sentire desiderato: devi far sentire il tuo uomo desiderato. Deve avere la certezza che lui sia speciale. Fagli scoprire lentamente la nuova donna che c’è in te: cerca di trovare sempre qualcosa di nuovo. Un nuovo look. Un nuovo taglio di capelli. Una nuova pettinatura. Un nuovo modo di accoglierlo per cena e così via. Situazioni in cui lui si sentirà pensato. Potrà così scoprire di te nuovi aspetti che lo incuriosiranno. Fagli sentire che ti sa conquistare: un uomo vuole sentirsi il primo nella tua vita. Quello che sa cogliere i tuoi bisogni. Quello che arriva prima di tutto il resto. Fallo sentire assolutamente unico. Fatti desiderare: agli uomini piace conquistare. Non stare lì a soddisfare tutto e subito. Fatti rincorrere. Fai in modo che senta la tua mancanza. Giocare per farsi desiderare da un uomo significa fare un passo avanti e uno indietro. Non dirgli troppo spesso che sei innamorata di lui: quando siamo innamorati abbiamo la necessità di esprimere la potenza di questo sentire. Tuttavia, può essere poco strategico mostrarsi innamorati. Comunicargli il nostro amore. Cerca di essere meno comunicativa. Fai in modo che sia lui ad avere la necessità di scoprire se nutri questo sentimento per lui. Ricordati che trattenere le parole sul tuo innamoramento rende l’uomo più palpitante e attento a ciò che stai provando per lui. Non mostrarti sempre disponibile: la disponibilità totale non aiuta mai. Chi è sempre disponibile finisce per essere scontata. Sminuisce la tua importanza. Fagli capire che tu hai la tua vita. Parla dei tuoi interessi per dimostrare di avere altre priorità. Fiducia: la fiducia reciproca è essenziale in un rapporto di coppia. Non controllare ogni sua mossa nella paura di essere tradita. Il rispetto è il più forte fondamento di una relazione d’amore. La cosa più importante di tutte che racchiude la grande magia dell’incontro con l’Altro è di non rinunciare mai a essere se stesse. Compiacere l’Altro. Trasformarsi per poterlo conquistare condurrà in un mondo arido e vuoto, dove ad attendere ci sarà solo un’immensa solitudine.

Lettura consigliata: Storia di Re Artù e i suoi cavalieri, Thomas Malory. Promuove la consapevolezza del significato e del senso d’amore e appartenenza.

Film consigliato: 10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone

Motto: Se ti sposti di un piccolo passo il tuo orizzonte cambierà.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti