Per Federica è Giunta l'ora ... di dire sì

«Adesso è arrivato il momento di voltare pagina» sono le parole di Federica Pellegrini dopo le Olimpiadi del Sol Levante. Come il chicco di grano che muore a sé stesso per rinascere a nuova vita la Federica nazionale, la nuotatrice che ha fatto sognare, che ha tenuto con il fiato sospeso per ben 6 edizioni Olimpiche ha detto finalmente “Si” al suo amore Matteo Giunta, tenuto nascosto fino alla fine.





La vita propone itinerari intensi così per Federica tutto è finito perché tutto abbia un nuovo inizio. Matteo Giunta, il suo allenatore, il suo amico, il suo coach, l’uomo che ha saputo starle accanto con discrezione, aiutandola nei momenti più difficili con amore infinito, sarà suo marito.

«Ha sofferto con me e mi ha sempre sostenuto» – racconta Pellegrini in una delle sue infinite interviste – «Se non ci fosse stato avrei smesso di nuotare molti anni fa. Mi ha dato la forza per credere più in me stessa».

Matteo regala a Federica una sorpresa dietro l’altra, come se fossero all’interno di una favola, lui ha organizzato una fuga romantica a Venezia, dal balconcino del Grand Hotel Danieli si è inginocchiato, come un vero Principe, davanti a lei in una cornice suggestiva, con il solitario riposto in una preziosissima scatolina di velluto color acquamarina le ha chiesto di sposarlo. Un Tiffany è per sempre e il bacio ha suggellato il “Si” di Federica.

La foto postata sui Social ha preso migliaia di like, non poteva che essere altrimenti. La capture emoziona: «Io e te e tutto il mondo fuori. #Si!”», citando Albachiara di Vasco Rossi. Un momento indimenticabile che sarà inciso per sempre nell’album dei loro ricordi.

Matteo Giunta non tarda a condividere anche lui con i suoi follower la felicità per questo si con una foto dove Federica lo abbraccia sorridendo felice e mostrando l’anello. La capture del suo post è altrettanto coinvolgente: «Sono un “ragazzo” fortunato … (ha detto si)», non poteva mancare all’appello Jovanotti che è citato da molti nei momenti più significativi della vita.

«È stata una settimana di brindisi, per fortuna adesso posso permettermelo», ha dichiarato felice Federica con il suo anello al dito e la promessa di matrimonio che si sono scambiati dal balconcino affacciato sul Canal Grande.

Aspettando il giorno delle nozze non resta che augurare un mondo di felicità ai promessi sposi e, perché no, l’arrivo di un bebè!



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti