Sapio Sexual (on Novella2000)

Gli scettici ritengono non sia possibile eppure è così: l’attrazione mentale per una persona Sapio Sexual è fondamentale, la base su cui si fonda il rapporto con il/la partner.





Tutto pare prendere corpo da “The big bang Theory”, la serie che ha reso assolutamente irresistibile la cultura e la passione per le materie scientifiche. Non perché l’attrazione fisica, la chimica e gli algoritmi dei feromoni siano fondamentali per far scoppiare l’amore, qui la cosa si fa particolare, la freccia di Cupido prende il volo planando su quei soggetti che hanno un’attrazione fatale solo sull’aspetto intellettivo del/la partner. Il resto non conta.

Una categoria ben assortita di soggetti che sono attratti in maniera irresistibile dall’intelligenza dell’altro/a tanto da scatenare una risposta eccitante che inebria la mente producendo un piacere incontenibile.

Vista così la cosa sembra che l’orgasmo mentale sia più intrigante di quello fisico? Già è proprio così per i Sapio Sexual! Incredibile ma vero, la passione, il turbinio ormonale, il calore erotico prendono avvio mentalmente, l’intelligenza scatena una risposta così intensa da provare un piacere molto più profondo dell’orgasmo.

Così la carica erotica di una persona non sta tanto nella sua forma fisica, nel suo corpo ben tornito o scolpito quanto nella sua intelligenza. Da una parte è rassicurante per tutta quella categoria di persone, uomini e donne, “normali” per non dire bruttarelli che possono innescare una sorta di attrazione fatale grazie alla loro intelligenza. Che dire? Spettacolare!

Come si fa a comprendere se siamo dei Sapio Sexual?

Semplicemente se un uomo o una donna particolarmente intelligenti attraggono e travolgono in una serie di inaspettati pensieri erotici, allora si è senza ombra di dubbio persone che appartengono a questa categoria.

Vittorio Sgarbi e Sabrina Colle, per dire, stanno insieme da anni, hanno sempre detto di non ritenere il sesso importante (lei almeno), al punto di sopportare, o forse approvare le scappatelle di lui. Sabrina ama follemente l’intelligenza del suo Vittorio, cui perdona la creatività nelle relazioni interpersonali, la sua maniera narcisistica di porsi in relazione al femminile. Santa donna verrebbe da dire. Invece, no! Solo una Sapio Sexual addiction. Per lei senza dubbio l’intrigo passionale, erotico, sessuale è solo un fatto d’intelligenza, tutto il resto non conta è un’altra storia.

Tra i Sapio Sexual Vip che senza censure, hanno dichiarato di essersi innamorati della propria partner innanzitutto perché colpiti dall’intelligenza, sono Hugh Jackman, uno degli attori di Hollywood più belli e desiderati, da anni è il marito fedele di Deborra-Lee Furness, regista e produttrice di 13 anni più grande. Tanto da dichiarare senza censure: “Adoro la sua intelligenza. Quando sono lontano, la chiamo dieci volte al giorno”. Lo stesso vale per George Clooney, Barack Obama, che dire tutti incredibilmente famosi. La bellissima ed eterea Cate Blanchett è dal 1997 moglie felice di Andrew Upton. Di certo non un adone, anzi… tutt’altro eppure ha quel fascino coinvolgente da sapientone che rende l’orgasmo intellettivo qualcosa di assolutamente unico e irresistibile.

Dalla parte dell’intelligenza c’è anche il gruppo Facebook SapioSexual che conta un numero esagerato di iscritti. Il motto è: “Make love to my mind!”. Non resta che arrenderci all’evidenza che l’intelligenza è un potente afrodisiaco. Insomma, c’è speranza per tutti non solo per i macho o le veline che scuotono gli animi dei più. L’intelligente, sia lui sia lei, seppur non baciati dalla Dea Venere possono avere delle chances niente male. Mai perdere la fiducia.

Non credete? L’intelligenza ha un potere seduttivo così incredibile da non avere bisogno di mostrare un fisico perfetto a prova di costume. Sa sprigionare una carica erotica così intensa da non avere eguali.

Ma siamo davvero sicuri? Oppure è soltanto una tendenza del momento per essere fighi e fuori dall’ordinario? Una semplice palestra da utilizzare via Social dove conta essere “figo/a intelligente” per catturare l’interlocutore? L’intelligenza che cosa ha di così sexy? Perché piace? Che cosa davvero piace dell’intelligenza che spesso può essere anche un valore aggiunto molto ingombrante? Le battute brillanti, le intuizioni argute, i giochi di parole, la capacità di cogliere l’essenza della vita, le riflessioni culturali, il fascino di una buona conversazione sono caratteristiche che catturano alcuni individui sprigionando in loro un desiderio irrefrenabile. Il cervello diventa così un organo sessuale a pieno titolo, dove la passione dà il meglio di sé nutrendosi dell’intelligenza sopraffina del/la partner.

Le persone che praticano questa forma di erotismo hanno sentito la necessità di distaccarsi dalla sessualità esclusivamente fisica e di andare di là dal coito, cercando dei nuovi stimoli nella mente e nelle emozioni del/la partner. Il corpo non viene vissuto come ossessione di perfezione, la seduzione passa attraverso altri canali: la mente brillante, perspicace, irriverente, sottile, intuitiva, originale. Tutte queste caratteristiche danno vita a reazioni che lasciano il segno. L’intesa cerebrale crea un’affinità elettiva che rende il legame unico, inscindibile e assolutamente a prova di tensioni. I Sapio Sexual non fanno mai sesso? Per loro l’aspetto cognitivo è alla base del rapporto, la fisicità viene messa in secondo piano, anche se, a volte, il sesso viene consumato pur nascendo da una forte carica erotica intellettiva. Diciamo che è il fanalino di coda di un qualcosa di significativo che accade prima nella mente dell’altro/a. Le donne sono, come sempre, un passo avanti in fatto di sessualità poiché per raggiungere l'orgasmo non si sono mai accontentate solo del fattore fisico ma hanno dato importanza anche al quoziente intellettivo e all’attrazione mentale. Come riconoscersi nella categoria Sapio Sexual? Semplice: con il/la partner preferisci chiacchierare piuttosto che scivolare tra le lenzuola. La confrontazione è una caratteristica significativa nel rapporto che cerchi. Questo porta a scegliere non tanto per l’involucro esteriore quanto piuttosto per il contenuto del contenitore umano che ha caratteristiche così intensi da non riuscire a resistere. Ammiri chi ha un ampio vocabolario, chi sa scrivere o dialogare con metafore magiche e inaspettate, capaci di innescare in te la voglia di approfondire di più. Ascoltare il/la partner ti piace, lo trovi particolarmente stimolante, ti dà piacere e non ti stanchi mai di sentire le sue narrazioni. L’attrazione per qualcuno accanto a te che possa insegnarti cose nuove, anche quelle lontanissime dal tuo modo di essere è un desiderio così profondo che ti porta a scartare tutto il resto. La tua è una ricerca mirata su certi soggetti a scapito di altri. I tipi intelligenti e colti ti attraggono più di qualsiasi altra cosa, sanno attivare una serie di emozioni che stimolano l’ormone del piacere così intensamente da non poterne più fare a meno. Sono il miele che fa quel bocconcino irresistibile. Provare per credere! Si può sempre tornare indietro e percorrere il vecchio viatico oppure si scopre qualcosa di nuovo e unico da lasciare andare tutto il resto.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti