Sesso noioso?

La vita sessuale è parte essenziale per l’armonia e la progettualità della coppia. L’appagamento migliora il rapporto sia con sè stessi sia con l’Altro creando una complicità con la propria corporeità.




Accade spesso che la coppia attraversi un momento di parti- colare monotonia, dove tutto si appiattisce. Diminuiscono le motivazioni. Il desiderio sembra evaporarsi. È, quindi, essenziale introdurre emozioni nuove in situazioni conosciute.

Lo stimolo nuovo aiuta a migliorare la spontaneità del sesso. Lascia scivolare via la monotonia. Promuove un’armonia appassionante. Rende complice e giocoso il rapporto. È sufficiente modificare piccole cose per scoprire il/la partner diversamente. Pensate alla complicità e all’eccitazione che promuove la scoperta di un giocattolo erotico.

Sia ben chiaro che la sessualità nella coppia non vive solo grazie a giochi erotici o sex giocattoli bensì ha declinazioni più complesse, dove il giocattolo o il gioco erotico arricchisce l’atmosfera. Un giocattolo non porterà fuori dal malessere ma può sbloccare alcune situazioni che si sono adagiate su una consuetudine che con il tempo non crea più la brillantezza eccitante di cui un rap- porto ha bisogno.

Utilizzare giochi. Strumenti. Giocattoli sessuali, può promuovere la rottura della quotidianità che ingabbia nell’insoddisfazione. Rappresentano una via possibile. Vanno utilizzati con cura. Ironia, divertendosi. Scoprendo qualcosa di diverso sia sul proprio corpo sia sulla coppia.

Quali consigli, giochi erotici, esercizi suggerire per costruire una soddisfacente intimità di coppia? È importante ricordare che nel gioco va mantenuta la giusta complicità. Deve piacere a entrambi. La donna si sentirà più desiderata. Il partner potrà infrangere le sue inibizioni.

Fantasia come ingrediente essenziale: raccontatevi le vostre preferenze. Prendere dei foglietti. Scrivete con una penna rossa la vostra fantasia. Un foglietto per ogni fantasia. Non importa quanti foglietti avete bisogno di scrivere. Lasciate andare l’immaginazione. Scrivete quello che desiderate lui vi faccia e viceversa. Mettete tutto in un’ampolla di vetro. Mischiate i fogliettini. Mentre sorseggiate una coppa di bollicine. Mangiate una fragola. Ciascuno sceglierà tre foglietti. Leggerete il contenuto del foglietto scegliendo insieme da quale fantasia iniziare.

Giocare al cambio del ruolo: cambiare la consuetudine dei ruoli dell’intimità promuove una forte eccitazione. Prima di tutto è importante stabilire il limite. Fin dove spingersi. Se sei sempre stata una fata prova il ruolo della dominatrice. Se sei stato sempre tu a dominare lascia che lei ti prenda. Essenziale è rompere gli schemi.

Stasera mi travesto da...: ampio spazio alla lingerie diversa da quella solitamente utilizzata. Parrucche. Mascherine. Accessori sono indispensabili.

Film erotico: l’immagine riflessa in uno schermo se soprattutto di natura piccante può essere molto stimolante. Smuove la fantasia. Alza l’eccitazione. La libido ci guadagna. Attenzione a non cadere nella banalità. Scegliete qualcosa di raffinato. Sull’erotismo d’autore ci sono molte cose da cui attingere.

Scoprire il burlesque: il burlesque è molto sensuale. Oggi è divenuto di gran moda. Se davvero vuoi stupirlo, preparati ad attenderlo al suo rientro a casa facendogli trovare dei capi sensuali nei luoghi più impensati. In lui la fantasia inizierà a creare un immaginario molto eccitante. Una caccia al tesoro intrigante e inaspettata.

Sex toys: i giocattoli del sesso sono l’ideale per realizzare giochi sessuali di coppia trasgressivi. È possibili utilizzare questi giocattoli anche fuori dal letto. Date spazio alla fantasia cercando posti nuovi e inaspettati.

Giochi di ruolo: in commercio ci sono giochi di ruolo sessuali divertenti. Il mio consiglio è crearne attingendo alla propria fantasia e ai propri desideri.

Il massaggio: il massaggio crea un’attesa molto coinvolgente tanto più se attraverso il massaggio sono stimolati punti sensoriali importanti. Un massaggio può diventare bollente poiché l’organo sensoriale per eccellenza è proprio la pelle. Da lì, poi, è facile giungere all’orgasmo vero e proprio che si nutrirà di un’intensa eccitazione accumulata durante il massaggio.

Guardarsi mentre si fa l’amore: guardarsi mentre si fa l’amo- re è un eccitante via verso il piacere. Quindi, posizionate uno specchio in una zona della camera. Sarà sicuramente un’esperienza gratificante.

Soft bondage: una sciarpa di seta o una cravatta rendono più pepati i preliminari. Sentirsi legati a volte può essere un piacere. Se è lui a essere la tua preda, bacialo e sfioralo dappertutto meno che nelle zone calde. Il suo testosterone salirà a mille.

La mappa golosa nel corpo: una goccia di miele qui, uno di cioccolato là. Uno spruzzo di panna sui capezzoli e così via. Mappa le sue zone erogene. Un percorso goloso fa sentire ripagati e divertiti.

La menta stimolo e scoperta: per chi ama il sesso orale preparate del tè alla menta. Bevete qualche sorso prima di dar vita alla vostra opera d’arte. Il contrasto tra il caldo della bevanda e l’effetto stimolante della menta sarà un’inaspettata variabile molto interessante per entrambi.

Guardami!: gli uomini si eccitano vedendo una donna ma- sturbarsi. Allora perché non provare?

Questi sono solo alcuni dei giochi da mettere in pratica all’in- terno di una coppia. La vostra fantasia troverà terreno fertile se iniziate a sperimentare qualcosa. Di gioco in gioco troverete la giusta sintonia. La coppia ritroverà uno stimolo nuovo e avvincente.

Lettura consigliata: 50 sfumature di grigio di E. L. James

Film consigliato: 50 sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson

Motto: Pensa in grande per il piccolo c’è sempre tempo.

0 visualizzazioni0 commenti